Opzione di consegna espressa in 2 giorni!
Disponibile nei giorni feriali fino alle 15.00
1. INFORMAZIONI SU DI NOI
Il nostro sito è un sito gestito da Goodprint UK Limited come Smileprint ("noi/nostro"). Siamo registrati in Inghilterra e Galles con numero azienda 2747623; L'indirizzo registrato è 84-86 Great Portland, Street London, W1W 7NR. Il nostro numero di IVA (Imposta del Regno Unito sul Valore Aggiunto) è 428091159.
2. CONDIZIONE DELL'ORDINANTE
Effettuando un ordine attraverso il nostro sito, l'ordinante garantisce:
a) Di avere i prerequisiti legali per sottoscrivere un contratto a scatola chiusa; e
b) Di essere maggiorenne.
3. IL CONTRATTO PROPOSTO TRA ORDINANTE E CONTRAENTE
3.1 - Il tuo ordine rappresenta per noi un'offerta di acquisto. Tutti gli ordini dovranno essere approvati da Smileprint Limited e l'ordinante riceverà una e-mail che sancirà l'accettazione dell'ordine ("Conferma d'ordine"). Non saremo in grado di inviare alcuna Conferma d'ordine fino a che il processo di ordine on-line non sia concluso. Il contratto tra contraente e ordinante ("Contratto") sarà definitivamente stipulato al momento dell'avvenuta Conferma d'ordine. Una volta che il Contratto è stato stipulato, i termini del Contratto stesso non possono variare a meno di un nostro consenso scritto.
3.2 - Dal momento che i Prodotti ordinati saranno personalizzati secondo le indicazioni impostate dall'ordinante, una volta piazzato l'ordine, non si avrà alcun diritto di cancellare la fornitura dei prodotti ordinati.
4. UTILIZZO DEI NOSTRI PROGETTI
Tutti i progetti sul nostro sito sono di nostra proprietà o concessi in licenza a noi. In caso desideriate utilizzare i nostri modelli in materiale pubblicitario (su insegne e furgoni, ad esempio) o su articoli di cancelleria personalizzati, deve esserci corrisposto un appropriato importo per i diritti d'autore con la GARANZIA che nessuno dei suddetti beni venga posto in vendita o rivenduto.
5. POLITICA INERENTE I MATERIALI FORNITI
5.1 - Ogni qualvolta venga fatto uso di una funzione che permetta l'inserimento di materiale sul nostro sito web, l'ordinante garantirà che i contenuti di tale materiale siano in linea con la nostra politica di accettabilità. L'ordinante, in ogni momento, avrà la responsabilità diretta nel garantire che tale materiale aderisca agli standard previsti dalle suddette condizioni e pagherà una eventuale penale per ogni violazione di tale garanzia.
5.2 - In aggiunta all'adesione alla sopradetta politica, l'ordinante si dovrà ritenere responsabile per ogni materiale caricato sul nostro sito a proprio rischio e pericolo. L'ordinante dovrà conservare copia di tutto il materiale caricato. Ci solleviamo da qualsiasi responsabilità per materiali perduti o danneggiati durante l'operazione di caricamento.
5.3 - La mancanza di cura nel seguire le istruzioni preparatorie al caricamento potrà risultare in Prodotti di qualità scadente. Non ci riterremo pertanto responsabili per la scadente qualità dei prodotti in tali circostanze.
5.4 - L'ordinante non potrà caricare alcun materiale che violi diritti di terzi a meno che non abbia il loro stretto consenso. Avremo in ogni momento il diritto di dichiarare l'identità dell'ordinante a terzi che rivendichino il diritto sul materiale inserito come violazione ai loro diritti per legge.
5.5 - Ci riserveremo il diritto di rimuovere, in qualsiasi momento, i materiali inseriti dall'ordinante in caso non si realizzino in un ordine o in caso tale materiale non sia ritenuto adeguato e in linea con gli standard da noi considerati accettabili; per informazioni, preghiamo di fare riferimento al paragrafo 5.1. L'ordinante riceverà pieno rimborso di qualunque somma pagata per un ordine che Smileprint Limited non riesca a soddisfare.
5.6 - L'ordinante si impegna a fornire informazioni personali correlate a terzi solo sotto loro pieno consenso e con lo scopo di servire alla produzione dei materiali ordinati.
5.7 - Tutte le informazioni personali saranno da noi trattate e immagazzinate in accordo con le Norme sulla Privacy.
5.8 - Ci riserviamo il diritto di stabilire regole e limiti inerenti alla qualità e quantità del materiale inserito on-line. Materiale di proprietà dell'ordinante, inserito sul nostro sito web, potrà essere eliminato senza preavviso, se inattivo per un certo periodo di tempo. I termini e le condizioni imposte da Smileprint Limited potranno variare inaspettatamente, a nostra esclusiva discrezione, con o senza notifica all'ordinante. Le attuali leggi vigenti in materia ci conferiscono il diritto di eliminare tutto il materiale caricato dall'ordinante in qualsiasi momento.
6. APPROVAZIONI
6.1 - Prima di produrre il materiale ordinato, faremo visionare all'ordinante la copia elettronica del Prodotto, richiedendone l'approvazione: in tal modo egli avrà pertanto piena responsabilità per l'approvazione del Prodotto. L'ordinante accetta pertanto che una volta approvati, i Prodotti non potranno essere modificati o cancellati. Ci solleviamo da ogni responsabilità per ogni errore inizialmente presente nella copia elettronica del Prodotto approvato e successivamente rilevato dall'ordinante.
6.2 - I diritti statutari dell'ordinante non sono soggetti a questi termini e condizioni.
7. DISPONIBILITÀ E CONSEGNA
7.1 - Salvo circostanze eccezionali, i vostri Prodotti saranno spediti in accordo con il servizio di consegna da voi selezionati in corso d'ordine online:

a) Standard - Gli ordini vengono spediti entro 5 giorni lavorativi dalla data della conferma d'ordine;

b) Rapido - Gli ordini vengono spediti entro 2 giorni lavorativi dalla data di conferma d'ordine; o

c) Espresso - I biglietti da visita ordinati prima delle ore 15:00 saranno inviati il giorno stesso della conferma d'ordine, quelli ordinati dopo le ore 15:00 saranno inviati il giorno successivo. Quando un ordine contiene prodotti nella seguente quantità, la consegna richiederà un giorno in più:
Biglietti di ringraziamento/DL volantini - 2500
Cartoline/A6 volantini - 5000
Volantini A5 - 2500
Carta intestata/A4 volantini - 1000
Volantini A7 - 10000
7.2 - Per giorni lavorativi intendiamo quelli compresi tra Lunedì e Venerdì, escluse eventuali Festività celebrate nel Regno Unito.
7.3 - In caso l'invio venga ritardato a causa di circostanze eccezionali, il lavoro sarà completato in un tempo ragionevolmente compatibile con le suddette circostanze.
7.4 - Qualora la consegna non sia possibile a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto da voi fornitoci, i prodotti non verranno consegnati e ci torneranno indietro. Ci riserviamo il diritto di apportare un costo aggiuntivo di consegna per la ri-spedizione dei Prodotti all'indirizzo di consegna corretto.
8. MANCATA CONSEGNA
8.1 - L'ordinante dovrà notificare entro 21 giorni la mancata consegna di Prodotti da parte nostra in modo tale da darci la possibilità di prendere gli opportuni provvedimenti.
8.2 - L'azienda potrà reclamare la mancata consegna all'ufficio postale soltanto dopo 20 giorni lavorativi (25 giorni lavorativi al di fuori dell'UE) dalla data di spedizione. Non potremo pertanto ristampare il prodotto prima di tale lasso di tempo. Sarà nell'interesse dell'ordinante reclamare telefonicamente o a mezzo e-mail la mancata consegna dopo 20 giorni lavorativi (25 giorni lavorativi al di fuori dell'UE).
8,3 Una volta che ci sarà pervenuta la notifica ai sensi del paragrafo 8.2, invieremo all'ordinante un modulo da compilare e quindi da restituire a noi. Una volta ricevuto il modulo, riconsegneremo i Prodotti all'ordinante, senza costi aggiuntivi o altri tipi di spese.
9. QUANTITÀ
9.1 - Ci sforzeremo, nel limite del possibile, di consegnare all'ordinante l'esatta quantità di prodotto che è stata ordinata.
9.2 - L'ordinante riconosce che minime variazioni relative alle quantità sono intrinseche nel processo di produzione tipografica.
9.3 - Le nostre responsabilità, relative ad accidentali ammanchi di produzione, sono le seguenti:
Quantità Nessun credito conferito Rimborso calcolato proporzionalmente Articoli mancanti sostituiti
25-100 Ammanchi fino al 5% Ammanchi compresi tra il 6% e il 20% incluso Ammanchi del 21% e oltre
101-1000 Ammanchi fino al 5% Ammanchi compresi tra il 6% e il 10% incluso Ammanchi dell'11% e oltre
1001-5000 Ammanchi fino al 3% Ammanchi compresi tra il 4% e il 10% incluso Ammanchi dell'11% e oltre
5001 e oltre Ammanchi fino al 2% Ammanchi compresi tra il 3% e il 6% incluso Ammanchi del 6% e oltre
9.4 - L'eventuale merce consegnata in eccesso sarà di proprietà dell'utente senza ulteriori costi aggiuntivi.
10. QUALITÀ
Potremo soddisfare le richieste dell'ordinante inerenti le tonalità di colore laddove i file inviati siano in formato CMYK, conformemente ai nostri Prodotti. L'ordinante accetta pertanto le variazioni di colore derivanti dalla stampa dei file inviateci in altri formati. L'ordinante inoltre comprende e accetta che, relativamente alle impostazioni di computer e monitor, non potremo in ogni caso garantire che i colori del Prodotto finito corrispondano esattamente con quelli visualizzati sullo schermo dell'utente.
11. RISCHI E PROPRIETÀ
11.1 - Il prodotto sarà sotto stretta responsabilità dell'ordinante, per ogni rischio, dal momento dell'avvenuta consegna.
11.2 - L'ordinante avrà il pieno possesso dei Prodotti solo ad avvenuta consegna.
12. PREZZO E PAGAMENTO
12.1 - Il prezzo dei nostri Prodotti sarà quotato di volta in volta sul nostro sito web, eccezion fatta per eventuali errori.
12.2 - I prezzi indicati non includono IVA e costi di consegna, che saranno aggiunti all'ammontare dovuto come indicato in chiusura di transazione.
12.3 - I prezzi potranno essere soggetti a cambiamenti in qualsiasi momento, ma gli eventuali cambiamenti non riguarderanno ordini per i quali è già stata emessa Conferma d'ordine.
12.4 - Non conserveremo alcun dettaglio riguardante carte di credito e carte bancomat.
13. TASSE D'IMPORTAZIONE
13.1 L'ordine di Prodotti dal nostro sito per l'importazione al di fuori dell'Unione Europea, potrebbero essere soggetto a tasse doganali o di amministrazione nel momento in cui la consegna raggiunge la destinazione. La responsabilità di provvedere a tali pagamenti di dazi e tasse sarà dell'ordinante. Si prega di notare che non abbiamo alcun controllo in merito a tasse e dazi stranieri e non possiamo essere al corrente del loro ammontare. Per ulteriori informazioni in merito preghiamo di contattare l'ufficio doganale prima di procedere con l'ordine.
13.2 Facciamo inoltre notare che l'ordinante dovrà aderire a tutte le leggi e regolamenti applicabili nella nazione verso la quale i prodotti sono destinati. Non ci riterremo responsabili per alcuna violazione di tali legislazioni da parte dell'ordinante.
14. POLITICA DI RIMBORSO
In caso l'ordinante ritenga che un Prodotto sia difettoso, chiederemo di inviarci 2 o 3 campioni da esaminare. Qualora dopo i dovuti accertamenti ci dovessimo ritenere direttamente responsabili del difetto, ristamperemo i Prodotti alterati senza ulteriori costi aggiuntivi e organizzeremo la spedizione degli stessi.
15. RECLAMI
15.1 - Reclami inerenti danni, ammanchi o mancata consegna devono essere segnalati telefonicamente o via e-mail entro 21 giorni dalla data di spedizione dei Prodotti.
15.2 - Potremo in ogni momento ritenerci non responsabili per qualunque reclamo presentato oltre i termini previsti al paragrafo 15.1, a meno che l'ordinante non possa provare che, per cause di forza maggiore, non sia stato possibile rispettare tale termine e che il reclamo è stato eseguito il prima possibile.
16. LE NOSTRE RESPONSIBILITÀ
16.1 - Le nostre responsabilità in connessione con qualsivoglia acquisto attraverso il nostro sito internet è strettamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto stesso (incluse spese di spedizione).
16.2 - Non escludiamo né limitiamo in alcun modo le nostre responsabilità in caso di:
a) Morte o infortunio dovuti a nostra negligenza;
b) Negligenza secondo le sezioni 2(3) dello statuto per la tutela dei Consumatori (Consumer Protection Act 1987);
c) Frode o dichiarazione fraudolenta; o
d) Ogni altra ragione per la qual sarebbe illegale l'esclusione, o un tentativo di esclusione, della nostra responsabilità;
16.3 - Anche se per nostra negligenza, violazione del contratto o dei doveri, escludiamo la nostra responsabilità per:
16.3.1 Ogni perdita diretta di reddito o rendita, perdite nel giro di affari, perdite di profitti o contratti, perdita di risparmi prepianificati, perdite di dati, perdite nella gestione di ufficio e sprechi di tempo; o
16.3.2 Ogni altra perdita indiretta o conseguente o danno di ogni genere potesse pervenire, anche se prevedibile.
17. COMUNICAZIONI SCRITTE
Utilizzando il nostro sito l'ordinante accetta automaticamente il fatto che le comunicazioni saranno gestite prevalentemente per via elettronica. Contatteremo l'ordinante a mezzo e-mail oppure forniremo informazioni mediante affissione sul nostro sito. Per ragioni contrattuali l'ordinante aderisce a questo mezzo di comunicazione elettronica e riconosce che: contratti, avvisi, informazioni ed altre comunicazioni provviste elettronicamente hanno l'adeguato pre-requisito di essere per iscritto.
18. MESSAGGI
L'ordinante deve far pervenire tutte le proprie comunicazioni all'ufficio registrato di Smileprint Limited a proprie spese se via posta ordinaria, o elettronicamente usando l'apposita funzione messaggi presente sul nostro sito. Risponderemo all'ordinante secondo le stesse modalità, via e-mail o via posta all'indirizzo fornito al momento dell'ordine, o nelle modalità previste al paragrafo 17. Tutti i messaggi verranno presi in considerazione e opportunamente trattati:
a) In 1 giorno lavorativo se di natura elettronica; e
b) In 3 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento via posta ordinaria.
Per provare l'invio dei messaggi, sarà sufficiente aver prova che il messaggio in questione sia stato indirizzato e inviato in maniera opportuna.
19. TRASFERIMENTO DEI DIRITTI E DOVERI
19.1 - Il contratto stipulato con noi è imprescindibile per entrambe le parti e rispettivi successori e incaricati.
19.2 - L'ordinante in nessun momento sarà intitolato a trasferire, incaricare altri, far pagare o altrimenti disporre del contratto, o diritti e doveri qualsivoglia insorti dallo stesso, a meno di un nostro precedente consenso scritto.
19.3 - Avremo in ogni momento il diritto di trasferire, incaricare altri, far pagare, subappaltare o altrimenti disporre del contratto, o qualsivoglia diritti o doveri insorti da esso in ogni momento nei termini previsti dal contratto.
20. CAUSE DI FORZA MAGGIORE
20.1 - Non ci riterremo responsabili di alcun guasto nelle prestazioni o ritardo relativo alle prestazioni di nessuna, delle responsabilità citate nel contratto, qualora il fallimento sia dovuto a cause di forza maggiore o ragionevolmente al di fuori del nostro controllo.
20.2 - Per cause di forza maggiore intendiamo ogni atto, evento, mancanza di evento, omissione o incidente oltre un ragionevole livello di controllo, e in particolare (senza limitazione alcuna) per i seguenti:
a) Scioperi, picchetti o altre dimostrazioni di fabbrica;
b) Manifestazioni civili, rivolte, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non) o minacce di guerra o preparazioni a una guerra;
c) Incendi, esplosioni, tempeste, alluvioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali;
d) Impossibilità nell'utilizzo di trasporti quali, treni, traghetti, aerei, mezzi motorizzati o altri mezzi di trasporto pubblico e privato;
e) Impossibilità dell'uso di mezzi, pubblici o privati, di telecomunicazione;
f) Atti, decreti, legislazioni, regolamenti o restrizioni di qualsivoglia governo.
20.3 - Le nostre prestazioni del rispetto di ogni clausola contrattuale sono da ritenersi sospese per il periodo relativamente al quale l'evento di forza maggiore persiste e avremo un estensione, nella scadenza di consegna del lavoro, pari alla durata di tale periodo. Cercheremo nel limite del possibile di porre fine all'evento di forza maggiore o di trovare una soluzione che ci permetta di far fede al nostro contratto a dispetto dell'evento di forza maggiore.
21. DEROGHE
21.1 - Il fallimento, in qualsiasi momento all'interno dei termini di un contratto, nel far rispettare all'ordinante un qualsivoglia obbligo contrattuale o qualsiasi dei presenti termini e condizioni, oppure l'incapacità nell'esercitare uno dei diritti ai quali siamo intitolati per contratto, non costituirà una deroga o un rimedio accettabile e non solleverà l'ordinante dall'osservanza dei suoi obblighi contrattuali.
21.2 - Una deroga da parte nostra di qualsivoglia morosità non costituirà un'opzione predefinita per ogni successiva morosità.
21.3 - Nessuna deroga da parte nostra di nessuno dei termini e condizioni d'uso sarà effettiva a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una deroga per mezzo di comunicazione scritta all'attenzione dell'ordinante , in accordo con il paragrafo 18 di cui sopra.
22. AUTENTICITÀ
In caso una qualsivoglia porzione dei presenti termini e condizioni o qualsiasi clausola di contratto siano invalidati da una qualsiasi autorità competente, fuorilegge o non applicabili secondo una delle qualsivoglia estensioni, tali termini, condizioni o clausola sarà isolata dai rimanenti termini i quali rimarranno in vigore e rimarranno validi interamente relativamente all'intera porzione a norma di legge.
23. PIENO CONSENSO
23.1 - Questi Termini e Condizioni e ognuno dei documenti cui si riferiscono, rappresentano l'accordo stipulato tra noi e l'ordinante in relazione al soggetto materia di contratto e invalidano tutti i precedenti accordi, condizioni o arrangiamenti stipulati, orali e scritti.
23.2 - Entrambi siamo coscienti del fatto che sottoscrivendo il presente, nessuna delle parti si è affidata a rappresentanti, impegnata in promesse ad altri o sia implicata in altre negoziazioni verbali o scritte preesistenti il contratto, eccetto quanto espressamente scritto in questi termini e condizioni.
23.3 - Nessuna delle parti avrà responsabilità in merito a false asserzioni fatte dalla controparte, sia orali che scritte, prima della data di stipula del contratto (a meno di fraudolente false dichiarazioni) pertanto, l'unico rimedio possibile per la controparte dovrà essere la rescissione del contratto come disposto nei presenti termini e condizioni.
24. IL NOSTRO DIRITTO ALLA MODIFICA DEI TERMINI E CONDIZIONI
24.1 - Smileprint Ltd ha il diritto di revisionare periodicamente e correggere i presenti termini e condizioni.
24.2 - L'ordinante sarà soggetto alle politiche e ai Termini e Condizioni vigenti al momento dell'ordine, a meno che, variazioni ai Termini e Condizioni, non siano richieste a norma di legge dall'autorità governativa (in tal caso le stesse saranno applicate anche a ordini precedenti). In caso Smileprint faccia pervenire notifica di cambiamenti nei termini e condizioni prima della conferma d'ordine, avremo il diritto di presumere che l'ordinante abbia accettato i cambiamenti ai Termini e Condizioni (eccezion fatta per notifica scritta del contrario fatta pervenire entro e non oltre sette giorni lavorativi dalla data di notifica).
25. LEGGI E GIURISDIZIONE
Contratti per l'acquisto di prodotti on-line attraverso il presente sito web sono soggetti alle leggi vigenti in Inghilterra e Galles. Dispute emergenti da, o riferite a il contratto con Smileprint Limited saranno sottoposte all'attenzione giuridica della corte d'Inghilterra e Galles.